Crowdiario – Capitolo I : Il lato zen del crowdfunding

Crowdiario – Capitolo I : Il lato zen del crowdfunding

Il primo Aprile è iniziata la nostra campagna di crowdfunding  su Produzioni dal BassoTou.Play e il trono di Puglia“, finalizzata alla realizzazione di un librogame turistico dei Castelli di Puglia.
Questa prima settimana è stata piena di emozioni e di lezioni per il team.

Ognuno di noi ha raccontato di sé e del progetto tramite video, foto, citazioni sul proprio #crowdiario giornaliero su Facebook.
Quello che ci è successo in questi giorni mi ha fatto riflettere in particolare sul significato di alcune parole.

Sfida Vs coraggio

Se vuoi portare avanti i tuoi progetti e migliorarti nella vita devi sfidarti di continuo e superare le tue paure.
L’ho capito il 31 Marzo, durante l’incontro al Politecnico di Bari in cui ho parlato di crowdfunding e di Tou.Play, e dove ho mostrato in anteprima il video promo della campagna. L’ho vissuto il 3 Aprile, quando ho partecipato al mio primo live di gioco di ruolo dal vivo, organizzato da Guerre del Caos. Nell’arco di una giornata sono stata un guerriero, una mistificatrice, una maga. E’ stato emozionante e divertente. Gli eventi Tou.Play rappresentano la fusione tra il turismo e il gioco di ruolo, e prenderne parte mi ha anche aiutato a capire dinamiche utili per il nostro futuro.

Rete

Siamo tutti connessi. Sta a te decidere che valore dare a questi legami.

Il primo giorno della campagna abbiamo ricevuto feedback, incoraggiamenti, ma anche consigli e suggerimenti su come migliorarci. Da parte di amici, parenti e colleghi. Tutto ciò rappresenta per noi un benefit non monetario di grande importanza.
Nella costruzione di una rete è fondamentale supportarsi e sostenersi a vicenda. Il 2 Aprile ha fatto il suo debutto in città la colonnina multifunzione dei nostri amici Energy By Oscar. Vedere finalmente concretizzarsi il loro sogno dopo mesi di sforzi è stata un’iniezione di priscio per noi.

Futuro Vs Territorio

Se ami la tua terra devi pensare al suo futuro già da oggi.
Il due Aprile abbiamo partecipato ad un incontro sul bando Young Market Lab, per riqualificare gli spazi del mercato di Carbonara con attività innovative. Intendiamo partecipare al bando per provare a dare il nostro contributo a questa parte del territorio forse ancora poco conosciuta e valorizzata. Abbiamo capito di essere nel posto giusto quando aprendo una delle saracinesche dei box mercatali è spuntato dal nulla un virruzzo.
Occorre anche pensare in grande, al resto della Puglia. Per questo stiamo seguendo gli incontri per la programmazione del piano strategico 2016-2025 riguardanti il turismo. Infrastrutture, formazione, prodotto, promozione, accoglienza e innovazione. Tematiche da studiare e approfondire per creare la Puglia turistica del futuro. Un futuro che vogliamo appartenga anche a noi.

Sogno

Devi continuare a sognare. E a farlo in grande.
Il 6 aprile abbiamo avuto il privilegio di assistere ad una lezione su Shakespeare tenuta al Teatro Abeliano da Antonio Stornaiolo con la partecipazione del maestro Vito Signorile.
I versi di Shakespeare e la potenza comunicativa di Stornaiolo e Signorile mi hanno emozionato e mi hanno ispirato. Più che una lezione di letteratura inglese è stata una lezione di comunicazione e di vita.
La nostra avventura continua, per ora siamo a 16 sostenitori. Mancano 42 giorni al termine della campagna.

Aiutaci a diffondere la bellezza, il primo librogame turistico della Puglia ha bisogno di te per essere realizzato!
Puoi farlo su www.produzionidalbasso.com/project/tou-play-e-il-trono-di-puglia/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *