Crowdiario – Capitolo VII : la fine del crowdfunding è un nuovo inizio?

Crowdiario – Capitolo VII : la fine del crowdfunding è un nuovo inizio?

Solo poche ore, e terminerà la nostra prima campagna di crowdfunding “Tou.Play e il Trono di Puglia” su Produzioni dal Basso.
Chiudiamo questa campagna con una grande soddisfazione, aver raggiunto e superato il goal dei 2000 euro.
Vi ringraziamo di cuore. Il librogame turistico sui Castelli di Puglia potrà essere scritto e realizzato.
Sono stati 50 giorni intensi, pieni di lavoro, di impegno, ma anche di felicità.
Ho provato a raccontarvi in queste settimane tramite questo crowdiario com’è vivere una campagna di crowdfunding. Oggi, a chiusura di tutto, vi scrivo di quello che secondo me è importante quando si vive un’esperienza del genere.

Mettersi in gioco

Per chi fa in qualche modo del gioco il suo mestiere, saper mettersi in gioco è fondamentale.
Noi l’abbiamo fatto sin dall’inizio dell’avventura di Tou.Play, e più che mai durante la campagna di crowdfunding.
Abbiamo girato il video promo per la campagna, partecipato a convegni, fatto interviste alla radio.
Abbiamo presentato il nostro progetto, ci siamo esposti. “Ma sempre con la massima ironia”. (Per scoprire l’origine di questa citazione chiedete ad Andrea).

Crederci

Per poter raccontare del proprio progetto e per poter invitare delle persone a fare un’investimento di tempo e denaro in esso è essenziale credere in quello che fai. Ci saranno delle giornate in cui le difficoltà e gli ostacoli ti sembreranno più grandi, ma sarà proprio la tua determinazione e fede nella tua idea e nel tuo lavoro a farteli superare e a farti andare avanti. Con più passione e forza di prima.

Aprirsi

Abbiamo parlato di noi e del Trono di Puglia in radio, sui social, dal vivo. Questo ci ha portato ad aprirci con le persone, a provare a coinvolgerle nel nostro priscio e in quel che facciamo. Ci siamo esposti a consigli, critiche, suggerimenti. Ed ogni parola, ogni sorriso, ci ha arricchito.

Nuovi inizi

Se si può pensare che dopo questi 50 giorni siamo giunti alla fine di quest’avventura, in realtà siamo solo agli inizi. Adesso c’è un libro da realizzare. La parte creativa del nostro team passerà l’estate tra Castelli ed eroi, per regalarvi un prodotto editoriale degno della stima e della fiducia che ci avete voluto donare.

 
 
E siccome il priscio è la nostra benzina, proseguiamo con gli eventi, e in programma ne abbiamo uno a cui teniamo particolarmente. Stiamo parlando del Bgeek, la tre giorni di fiera sul mondo dei fumetti dei cartoni e del mondo nerd. La fiera sarà dal 27 al 29 Maggio presso il Palaflorio di Bari, ci troverete lì per condividere un po’ di priscio e gioco in stile Tou.Play.

Per entrare già nello spirito del Bgeek domani pomeriggio animeremo le strade di Bari con la Bgeek Civil War, un gioco di ruolo a squadre a tema Geek.

Grazie per aver letto questo crowdiario. Grazie per aver creduto nella nostra campagna di crowdfunding. Insomma, grazie.
#sharethepriscio #PugliaRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *